Logo Ci sia acqua ai due lati

 Home Su Commenti Sommario Ricerca Archivio

 

 

 

Home
Su
Prodotti
Servizi

 

  Festa di Natale presso il Centro Donna

 Clicca per vedere l'immagine nelle dimensioni realigiovedì 20 Dicembre 2012

      Anche quest'anno in occasione dell'ultimo incontro prima delle festività natalizie, presso il Centro Donna si è svolta l'ormai consueta festa di fine d'anno delle iscritte Clicca per vedere l'immagine nelle dimensioni realial corso di italiano per migranti. Nonostante una parte delle allieve fosse già partita per raggiungere le proprie famiglie nel Paese di provenienza, le partecipanti sono state numerose, accompagnate in qualche caso dai figli piccoli o da un familiare residente come loro nella nostra città. 

     Dopo i brevi discorsi introduttivi della presidente dell'associazione "Ci sia acqua ai due lati" Carla Ermoli e della responsabile del Centro Donna, M. Giovanna Papucci, tesi a sottolineare l' importanza dell'accoglienza e della solidarietà al di là di ogni barriera di lingua, etnia, religione o cultura, hanno preso la parola alcune delle allieve che, con l'emozione ma anche il legittimo orgoglio di chi sta iniziando Clicca per vedere l'immagine nelle dimensioni realia imparare la nostra lingua, hanno espresso ringraziamenti ed auguri a tutti i presenti. 

      Alcune, poi, incoraggiate anche dall'esempio dei loro insegnanti, si sono prodotte in brevi monologhi, poesie, danze e canti nella loro lingua, stemperando nella partecipazione l'inevitabile velo di malinconia e di nostalgia per le famiglie lontane. 

      Infine il pomeriggio si è concluso in allegria Clicca per vedere l'immagine nelle dimensioni reali con un buffet organizzato dagli insegnanti, al quale hanno dato un valido e originale contributo alcune delle allieve, portando dei piatti tipici preparati da loro.

Clicca per vedere l'immagine nelle dimensioni reali     

 

 

 

      L'incontro è terminato tra i reciproci auguri e con l'appuntamento  per la seconda settimana di Gennaio 2013, quando riprenderanno regolarmente le lezioni.

Clicca per vedere l'immagine nelle dimensioni reali        Clicca per vedere il filmato

         Clicca per vedere il filmatoCliccami

         Clicca per vedere il filmato

         Clicca per vedere il filmato

        

        

 

Aggiornato il: 21 dicembre 2013